Già, l’ acciaio inox, protagonista anche quest’estate, e vi chiederete il perché.
Presto detto: cosa c’è di più bello che rinfrescarsi, facendo un rilassante bagno in piscina?
Meglio ancora se è un piscina in acciaio. Certo che lo sapete!
Beh, in realtà anche d’inverno potete godere di questo lusso.
Perché le piscine possono stare comodamente all’interno delle abitazioni e regalare quei momenti di relax, capaci di ritemprarci, nel nostro ambiente familiare.
E siccome le caratteristiche di questo materiale magico, l’acciaio inox, hanno dell’incredibile, vorrei ricordarle per sottolineare le particolarità di una piscina in acciaio.
Prima fra tutti, rispetto ad una piscina normale, i costi di manutenzione sono decisamente inferiori: l’acciaio inox aumenta notevolmente la durata di bocchette e accessori. Non soffre di shock termici a seguito di variazioni climatiche.
Se posizionata all’esterno, una piscina in acciaio è resistente rispetto ad ogni agente esterno.
Non si corrode, ad esempio, e la sua pulizia è decisamente più semplice: il fatto, quindi, di non avere spigoli vivi, evita il deposito di qualsiasi sostanza, limitando la proliferazione di batteri.
Questo significa averla sempre pulita, con il minimo sforzo.
Vogliamo poi parlare dell’estetica? La lucentezza dell’acciaio non ha bisogno di particolari interventi per mantenersi, e non mettiamo in secondo piano la bellezza che crea, a livello ambientale.
Un design unico e durevole.
E vogliamo guardare ai dettagli?
Beh, una piscina in acciaio si può personalizzare a piacere, con rifiniture in marmo pregiato, pietra, mosaico. La possibilità di prevedere un impianto idro con getti molto potenti e performanti, regolabili, per un massaggio rilassante. E naturalmente l’illuminazione led esterna, capace di effetti cromatici.
Il display touch-screen, l’impianto audio con bluetooth ed il collegamento wi-fi con controllo da smartphone e tablet rappresentano comodità notevoli. E poi copertura termica ed altri accessori di tutto rispetto, in base alle esigenze del cliente.
Perché l’acciaio usato per la produzione, la tipologia Aisi 316, ha una maggior resistenza alla corrosione rispetto al più comune Aisi 304. Grazie alla presenza di molibdeno.
E allora, terminato questo articolo, mi piacerebbe davvero infilarmi un costume da bagno e buttarmi in piscina. Fosse di acciaio, beh, sarebbe tutta un’altra cosa!!