Il mese più dolce dell’anno, di certo il più atteso dai bimbi e sotto l’albero, colmo di pacchetti, l’acciaio è ancora una star. Sì, perché a ben pensarci sono tantissimi gli oggetti d’acciaio che si usano durante le feste natalizie.
Ricordiamo i tagliapasta, gli stampi per biscotti, le macchine per fare/tirare la pasta, diciamo che tutta l’industria alimentare in frenetico movimento nel mese di dicembre ruota intorno al concetto che tanto è caro all’acciaio inox: solidità, igiene, resistenza, funzionalità. Ed è per questo che soprattutto in cucina rimane il padrone indiscusso.
Teglie, pentole, bilance, coltelli, ciotole, sfogliatrici, teiere, spremiaglio, salsiere, pelapatate e poi tutti gli attrezzi da cucina per far sì che la nostra tavola brilli ancora di più, della lucentezza e dell’affidabilità dell’acciaio inox.
Quindi anche dentro i pacchetti sono mille gli articoli da regalo che ringraziano l’acciaio per le sue caratteristiche: ogni oggetto che abbia a che fare con la cucina, con i nostri animali domestici, ad esempio le ciotole per cibo e acqua, naturalmente molti accessori per la casa, capaci di regalare funzionalità e resistenza.
Senza scordare che l’acciaio rimane protagonista, come scrissi in articoli precedenti, riguardo piscine, scafi di barche, grattacieli, quindi non si parla unicamente di piccoli presenti da trovare sotto l’albero di Natale, ma super regali, capaci di sbalordire chiunque.
Per non esagerare, tornando con i piedi per terra, avviciniamoci al Santo Natale con lo spirito giusto.
Proporrei quindi una stella di Natale in acciaio inox, proprio da porre sulla punta dell’albero, che brilli più che mai, per augurare le migliori Feste ed un Nuovo anno sfavillante. Come il nostro amato acciaio inox!