L’acciaio inox nell‘ industria, nell’ architettura, e pure nell’ abbigliamento, perché rimane la soluzione migliore per rispondere ad infinite esigenze che la vita di tutti i giorni richiede. Per ottenere ciò di cui ha bisogno un’azienda che vuole soddisfare standard altissimi di qualità, servizio e personalizzazione.

Le soluzioni migliori, dedicate ed innovative, per l’industria. Qualche esempio?

Tessuti e reti d’acciaio inossidabili

 . Lamiere stirate e microstirate

 . Lamiere forate

 . Nastri trasportatori

E se a questo vogliamo aggiungere molto altro ancora, possiamo dare risposte inesauribili anche all’architettura, ai complementi d’arredo, capaci di utilizzare l’acciaio inox, ed unirlo alla massima creatività, per un risultato ancora superiore alle aspettative.

Naturalmente tutto nasce dal settore prettamente industriale, dove l’acciaio inox è re indiscusso tra tutti i materiali, per le sue caratteristiche di elevatissima resistenza,  durabilità nel tempo e versatilità. Capace, quindi di accontentare molteplici usi, in genere si utilizza l’EN 1.4306 (AISI 304L) e l’EN 1.4401 (AISI 316) extra lucido. A seconda della tessitura, degli intrecci di soli fili  – tessuti Decor – o di fili e funi – tessuti Reflex vengono utilizzati in differenti diametri, per ottenere così una gamma davvero vasta di prodotti. La tessitura, ad esempio, può avere un disegno particolare, a seconda del tipo di maglia,  dell’apertura, della superficie, dello spessore che varia dai 25 micron ai 10 mm c.a. Per non dimenticare il peso, dai 0,15 kg/m2 agli oltre 10 kg/m2.

Per un’ infinità di effetti estetici, quindi trasparenze e varietà nell’applicazione, sia per l’architettura da interni che da esterni.

Molte le componenti per l’illuminazione, dove con l’acciaio inossidabile EN 1.4306 (AISI 304L) hanno realizzato lampade applique in tessuto Free Wire, oppure pannelli divisori in tessuto Reflex.01B, cioè in acciaio inossidabile EN 1.4401 (AISI 316), dall’effetto strabiliante.

Potremmo scriverne per giorni, stupendoci sempre nel trovare l’acciaio inox come assoluto protagonista anche nel settore tessile, a prova che non esiste ambito dove questo materiale non possa trasformare qualcosa di limitato o provvisorio in qualcosa di eterno.

 

Chiamaci