Le sue caratteristiche lo han sempre posto sul podio: anticorrosivo, resistente, impermeabile, duraturo, cioè il massimo per qualsiasi utilizzo.
Ed abbiamo già scritto di scafi in acciaio inox, ma se ci soffermiamo sui particolari che fanno di un’imbarcazione la meraviglia per cui viene acquistata e tenuta di gran conto, non possiamo far altro che esaltarne i dettagli.
Dagli oblò, agli osteriggi e passo-fly, che troviamo in coperta e sul fly, le caratteristiche dell’acciaio inox fanno sì che ogni dettaglio regali il massimo confort e la scelta di questo materiale, nello specifico AISI 316L., anche per le maniglie, è la risposta migliore, capace di coniugare estetica e funzionalità.
Ma diamo uno sguardo agli oblò: mostrano dei particolari in acciaio inossidabile EN 1.4404 (AISI 316L), realizzati in stampaggio, quindi senza alcuna saldatura, perciò perfettamente puliti nella forma e di certo durevoli nel tempo, indifferenti alle deformazioni o ad infiltrazioni d’acqua. Così il dente in acciaio, presente sul telaio degli oblò, assicura un’ottima barriera all’acqua. Indispensabile.
E negli osteriggi e passo-fly le cerniere sono tutte stampate, sempre in acciaio inox, per rispondere non solo alle esigenze estetiche dei cantieri, ma soprattutto a quelle tecniche. Perché l’elevata qualità tecnica dell’acciaio inox permette di offrire infinite possibilità di utilizzo per la nautica.
Se si pensa che gli accessori in acciaio inox sulle barche siano solo le passerelle, i passacavi e le prese d’aria, si sbaglia di grosso: la produzione e la lavorazione dell’acciaio inox vede nella nautica la realizzazione di serbatoi carburante, omologati dalla CE, roll-bar, tendini ecc…
Inoltre vogliamo prendere in considerazione plancette, scorrimano, supporti e pulpiti in acciaio inox per la sicurezza di passeggeri e addetti alle manovre in coperta? Senza tralasciare scalette,rollbar, porta-radar, porta canne, colonne, sedute, aste traino, passerelle ed infinite altre parti delle barche, tutti indiscutibilmente in acciaio inox.
Per prodotti sempre all’altezza di ogni esigenza, con l’uso dell’acciaio inox, il re della durata, della resistenza e dalla lucentezza, in perfetta armonia con ogni storia di mare.